icon-search

“Adopted Use Cases”: l’Open Call dedicata alla manifattura additiva laser lanciata da PULSATE per le PMI

Aperta fino al 31 marzo 2022 la nuova Open Call della rete paneuropea finalizzata a promuovere l'adozione della manifattura additiva basata sul laser.

PULSATE, la rete paneuropea progettata con lo scopo di promuovere l’adozione della tecnologia Advanced e Additive Manufacturing basata sul laser (LBAAM), ha aperto la nuova Open Call dal titolo “Adopters Use Cases”, finalizzata a selezionare PMI interessate all’adozione della tecnologia LBAAM. Le candidature potranno essere presentate fino al 31 marzo 2022.

 

FINALITÀ

La Call nasce con l’idea che la tecnologia LBAAM possa cambiare radicalmente le industrie generando benefici verso una produzione flessibile e ambienti di produzione altamente digitalizzati in settori come quello aerospaziale, automobilistico, medico, dei macchinari industriali, elettronica personalizzata, tessile e abbigliamento.

 

BENEFICIARI

La Call è aperta a Technology Adopters (utenti finali/aziende manifatturiere) con casi d’uso aziendali ad alto potenziale per l’implementazione della tecnologia LBAAM nei loro processi, prodotti e modelli di business. Possono partecipare PMI o aziende con uno status giuridico leggermente più grande legalmente stabilite in Stati membri dell’UE o in Stati associati.

 

ATTIVITÀ PROGETTUALI AMMISSIBILI

I soggetti proponenti dovranno dimostrare l’applicabilità (Use Case) della tecnologia LBAAM in un ambiente Adopter supportato da 3 mesi di valutazione della fattibilità tecnica e commerciale.

 

INTENSITÀ DEL CONTRIBUTO

I beneficiari potranno ricevere fino a € 25.000 di finanziamento e 3 mesi di mentorship da parte dei partner del Consorzio PULSATE nella valutazione di fattibilità LBAAM che confermerà la fattibilità tecnica e/o commerciale per l’implementazione di LBAAM in ambiente Adopter.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

È possibile sottoporre la propria candidatura online, entro il 31 marzo 2022.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Helpdesk di PULSATE o l’indirizzo mail pulsate.help@fundingbox.com.

 

 

Torna alle news

Riapre lo sportello “ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero”

In conseguenza del rifinanziamento previsto dalla legge di bilancio per il 2022, che ha stanziato…

ICE >>> Partecipazione collettiva ad Electra Mining 2022

L’Agenzia ICE Italian Trade e Investment Agency organizza, in collaborazione con ANIE, la federazione aderente…