icon-search

AboutPharma Digital Awards – 10 year edition – la digitalizzazione del mondo sanitario

Sono online le linee guida della decima edizione di AboutPharma Digital Awards, il più importante premio in Italia dedicato ai progetti che valorizzano la digitalizzazione del mondo sanitario.

Pubblicate le linee guida per la decima edizione di AboutPharma Digital Awards, il più importante premio in Italia dedicato ai progetti che valorizzano la digitalizzazione del mondo sanitario.

 

FINALITÀ

Il premio nasce con lo scopo di dare spazio e riconoscere i progetti che attraverso strumenti digitali e ad alto contenuto tecnologico parlano ai pazienti, agli operatori sanitari e ai responsabili delle istituzioni di salute e sanità: questa l’unicità del concorso che negli anni è diventato luogo di osservazione privilegiato delle trasformazioni che stanno intervenendo nel settore della salute nel nostro Paese.

 

BENEFICIARI

Si possono candidare al premio progetti ideati o sviluppati da:

Società farmaceutiche;
Società biotecnologiche;
Società di medical devices;
Società consumer health;
Agenzie di comunicazione;
Digital agencies;
Pubbliche amministrazioni;
Centri di ricerca, università e società scientifiche;
Associazioni di pazienti;
Start up companies;
PSP provider;
Altre industrie.

 

INIZIATIVE AMMISSIBILI

I progetti potranno essere candidati ai riconoscimenti nelle sezioni:

Ricerca clinica;
Wellness, prevenzione, qualità di vita;
Patient engagement and advocacy;
Comunicazione verso l’healthcare professional;
Comunicazione verso i cittadini e i pazienti;
Comunicazione verso le istituzioni;
Aggiornamento e formazione dei medici;
Supporto alla professione dei medici;
Miglioramento dell’offerta e dell’assistenza sanitaria;
Miglioramento della cura dei pazienti;
Telemedicina;
Aggiornamento e supporto ai farmacisti;
HR digital empowerment;
CSR: ambiente e sviluppo sostenibile;
CSR: diversità, equità inclusione, socialità;
Animal health;
Trasformazione digitale 4.0;
Digital health partnership.

 

I progetti candidati alla decima edizione degli AboutPharma Digital Awards verranno valutati secondo tre criteri principali:

Idea: si valuta l’originalità dell’idea e la innovatività dell’approccio. È fondamentale indicare nella presentazione se il progetto è un’idea originale del team italiano o è uno sviluppo/adattamento di un progetto nato a livello internazionale.
Action: si valuta la bontà di esecuzione del progetto con particolare riferimento alla capacità di coinvolgere tutti gli stakeholder e al rispetto della tempistica predefinita
Results: si valuta il raggiungimento degli obiettivi del progetto.

 

PREMI

Le vincitrici si aggiudicheranno i seguenti premi:

Best social company: Verranno premiate le aziende che dimostreranno una strategia consolidata in ambito Social Media. Potranno partecipare alla selezione per la Gold, Silver e Bronze Social Company tutte le aziende farmaceutiche, biotecnologiche e di medical devices che avranno presentato almeno tre progetti agli AboutPharma Digital Awards 10th edition.
Best digital company: Verranno premiate le aziende che dimostreranno un elevato grado di digitalizzazione in diverse aree aziendali. Potranno partecipare alla selezione per la Gold, Silver e Bronze Digital Company tutte le aziende farmaceutiche, biotecnologiche e di medical devices che avranno presentato almeno tre progetti agli AboutPharma Digital Awards.
Best digital agency: Il titolo verrà assegnato sulla base dei voti e delle posizioni in classifica dei progetti. Per concorrere alla Best Digital Agency è necessario aver presentato almeno tre progetti agli AboutPharma Digital Awards. Verranno valutati solo ed esclusivamente i progetti direttamente presentati dalla agency; i progetti presentati da un’altra entità (ad esempio una industria farmaceutica) per il quale il nome della agency viene indicato come partner del progetto insieme alla entità che presenta la candidatura.

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Sarà possibile candidare i progetti fino al 30 novembre 2022; la modulistica sarà disponibile a partire dal 30 settembre 2022.

È sufficiente compilare una sola scheda di iscrizione per ciascun progetto presentato anche se applicato su più categorie.

Per maggiori informazioni è disponibile l’indirizzo di posta dedicato all’evento: [email protected].

Per ogni progetto presentato, il costo di partecipazione è di € 350+IVA. Se il progetto viene candidato in due o più categorie, il costo per ogni categoria aggiuntiva, è di € 250+IVA.

L’iscrizione ai premi Company Awards è gratuita.

L’iscrizione a ogni categoria dà diritto a 1 invito alla serata di premiazione.

Torna alle news

MISE – Case delle tecnologie emergenti

È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto MISE per la realizzazione di nuove Case…

European High Performance Computing Joint Undertaking (EuroHPC JU) – “Extreme Scale Access Mode”

Lanciata la Call “Extreme Scale Access Mode” dell’EuroHPC – European Partnership for High Performance Computing.…