icon-search

Horizon Europe – Guida sul bando per ecosistemi locali di startup digitali e deep tech

Pubblicati i documenti guida dedicati alla call per azioni di coordinamento e supporto HORIZON-EIC-2022-STARTUPEU-01: Enhancing synergies between the EIC and Start-up Europe.

Sono stati pubblicati i documenti guida inerenti la call per azioni di coordinamento e supporto Enhancing synergies between the EIC and Start-up Europe, in linea con il Programma di lavoro 2022 dell’European Innovation Council.

La guida e il documento informativo illustrano alcuni concetti chiave e gli elementi principali dei progetti nel quadro della cooperazione tra EIC e Startup Europe.

 

FINALITÀ

Startup Europe è un’iniziativa della Commissione Europea per collegare startup high tech, scaleup, investitori, acceleratori, reti aziendali, università e media. È supportato da un portafoglio di progetti e azioni politiche finanziati dall’UE, come l’EU Startup Nation Standard, l’Innovation Radar e il Digital Innovation and Scale-up Initiative (DISC). L’iniziativa è pienamente in linea con la strategia per le piccole e medie imprese (PMI) della Commissione europea.

La call ha l’obiettivo di connettere gli ecosistemi delle start up nel digitale e nel deep tech, supportando le attività di accelerazione transfrontaliere per la crescita di tali imprese innovative e contribuendo a rafforzare l’ecosistema d’innovazione europeo.

 

ATTIVITÀ PROGETTUALI AMMISSIBILI

La call comprende il seguente topic:

 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione al Bando potranno essere presentate esclusivamente online, nella sezione “Start Submission” del topic, entro e non oltre il 17 novembre.

Torna alle news

MISE – Case delle tecnologie emergenti

È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto MISE per la realizzazione di nuove Case…

European High Performance Computing Joint Undertaking (EuroHPC JU) – “Extreme Scale Access Mode”

Lanciata la Call “Extreme Scale Access Mode” dell’EuroHPC – European Partnership for High Performance Computing.…