


Horizon Europe – Guida sul bando per ecosistemi locali di startup digitali e deep tech
Pubblicati i documenti guida dedicati alla call per azioni di coordinamento e supporto HORIZON-EIC-2022-STARTUPEU-01: Enhancing synergies between the EIC and Start-up Europe.
Sono stati pubblicati i documenti guida inerenti la call per azioni di coordinamento e supporto Enhancing synergies between the EIC and Start-up Europe, in linea con il Programma di lavoro 2022 dell’European Innovation Council.
La guida e il documento informativo illustrano alcuni concetti chiave e gli elementi principali dei progetti nel quadro della cooperazione tra EIC e Startup Europe.
FINALITÀ
Startup Europe è un’iniziativa della Commissione Europea per collegare startup high tech, scaleup, investitori, acceleratori, reti aziendali, università e media. È supportato da un portafoglio di progetti e azioni politiche finanziati dall’UE, come l’EU Startup Nation Standard, l’Innovation Radar e il Digital Innovation and Scale-up Initiative (DISC). L’iniziativa è pienamente in linea con la strategia per le piccole e medie imprese (PMI) della Commissione europea.
La call ha l’obiettivo di connettere gli ecosistemi delle start up nel digitale e nel deep tech, supportando le attività di accelerazione transfrontaliere per la crescita di tali imprese innovative e contribuendo a rafforzare l’ecosistema d’innovazione europeo.
ATTIVITÀ PROGETTUALI AMMISSIBILI
La call comprende il seguente topic:
TERMINI DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione al Bando potranno essere presentate esclusivamente online, nella sezione “Start Submission” del topic, entro e non oltre il 17 novembre.
Torna alle news